COMBAT MUAY BORAN
Introduzione
Combat: Combattere, partecipare attivamente a una lotta, a una battaglia, per distruggere o prevenire. Dal latino tardo combattere, composto di con- e battere, variante del Latino batuere.
Muay
(In lingua Thailandese): Pugilato, lotta con colpi.
Boran
(In lingua Thailandese): Antico, tradizionale.
Per saperne di più
Perciò, il Combat Muay Boran è uno stile tradizionale di combattimento, originale della Thailandia, strutturato per la lotta a mani nude.
Paragonato alle spettacolari esibizioni coreografate così popolari oggi giorno nei film di arti marziali e nelle dimostrazioni, il Combat Muay Boran si distingue per il suo obiettivo primario: mettere uomini e donne in condizione di difendere la propria incolumità.
La Muay Boran è praticata in tutte le filiali dell'IMBA (International Muay Boran Academy) nel mondo con un orientamento spiccato per il combattimento marziale.
Il programma tecnico dell'IMBA è stato continuamente revisionato e perfezionato da quando l'Accademia Internazionale fu fondata nel 1993 da Arjarn De Cesaris.
Il requisito per poter comprendere al meglio le tecniche di COMBAT è una buona conoscenza dei fondamentali della Muay Boran: tutti gli interessati possono far riferimento agli istruttori dell'IMBA.
Fonte: muaythai.it